Trasferimenti

Trasferimento all'OPI di Belluno

La domanda di trasferimento all’OPI di Belluno può essere presentata quando l’interessato abbia spostato la propria residenza o domicilio lavorativo nella Provincia di Belluno.

Perché la domanda possa essere accolta sarà necessario presentare un atto notorio (Mod. 20) completo degli allegati richiesti alla Segreteria amministrativa dell’Ordine ed essere in regola con i pagamenti presso l’Ordine di provenienza.

Elenco dei documenti richiesti per il trasferimento:

  • Mod. 20 – Domanda di iscrizione all’albo per trasferimento (Allegato disponibile qui sotto)
  • Mod. 04 – Informativa sul trattamento dei dati personali (Allegato disponibile qui sotto)
  • Marca da bollo da Euro 16,00
  • Copia del Codice Fiscale
  • Copia di un documento d’identità
  • 2 fototessere recenti
  • Copia del versamento della tassa annuale pagata all’Ordine di provenienza per l’anno in corso
  • Tessera d’iscrizione dell’OPI di provenienza

Nel caso di domanda presentata da cittadini stranieri è inoltre necessario presentare:

  • Copia leggibile del permesso di soggiorno

INOLTRO DOMANDE – PROCEDURA IN CONDIZIONI DI EMERGENZA SANITARIA

Visto il particolare momento di emergenza sanitaria i documenti in entrata e uscita verranno gestiti tramite mail.

Non appena l’Ordine riaprirà al pubblico verranno comunicate eventuali modalità di integrazione dei documenti.

Procedura straordinaria di inoltro domanda di iscrizione e comunicazione iscrizione albo:

1- Inviare mezzo mail all’indirizzo segreteria@opibelluno.it  la documentazione richiesta dall’Ordine. E’ necessario, oltre alla compilazione dei campi, applicare la marca da bollo da euro 16,00; firmare di pugno i moduli; inoltrare tutti gli allegati richiesti mezzo mail.

2- A seguito della verifica della domanda da parte dell’Ordine il richiedente riceverà specifica mail contenente gli estremi per effettuare il pagamento della Tassa di Prima Iscrizione Albo.

3- Saldare la Tassa di Prima Iscrizione Albo secondo quanto descritto nella comunicazione di cui al punto 2.

4- Inviare mezzo mail all’indirizzo segreteria@opibelluno.it  le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della Tassa di Prima Iscrizione Albo allegando copia della carta di identità.

5- A seguito della ricezione delle ricevute attestante il pagamento L’Ordine provvederà all’iscrizione del professionista, al quale invierà apposita mail contenente gli estremi di iscrizione all’Albo Professionale.


Attenzione!

I documenti possono essere precompilati ma NON FIRMATI. Le firme devono essere apposte in presenza del personale del’OPI.

Tutti i documenti  presentati in copia devono essere accompagnati dall’originale per verificare la copia conforme.