Iscrizione all’Albo

Iscrizione all'Albo

In questa sezione troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno se intendi iscriverti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Belluno.


Procedura di inoltro domanda di iscrizione e comunicazione iscrizione albo ai sensi dell’art. 65 Dlgs 82/2005 e s.m.i


1- Inviare mezzo mail all’indirizzo segreteria@opibelluno.it  la documentazione richiesta dall’Ordine. E’ necessario, oltre alla compilazione dei campi e la valorizzazione delle caselle opportune, applicare la marca da bollo da euro 16,00; firmare di pugno i moduli; inoltrare tutti gli allegati richiesti mezzo mail.

2- A seguito della verifica della domanda da parte dell’Ordine il richiedente riceverà specifica mail contenente gli estremi per effettuare i pagamenti della Tassa di Concessione Governativa e della Tassa di Prima Iscrizione Albo.

3- Saldare la Tassa di Concessione Governativa e la Tassa di Prima Iscrizione Albo secondo quanto descritto nella comunicazione di cui al punto 2.

4- Inviare mezzo mail all’indirizzo segreteria@opibelluno.it  le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della Tassa di Concessione Governativa e della Tassa di Prima Iscrizione Albo allegando copia della carta di identità.

5- A seguito della ricezione delle ricevute attestanti i pagamenti L’Ordine provvederà all’iscrizione del professionista, al quale invierà apposita mail contenente gli estremi di iscrizione all’Albo Professionale.